La soluzione migliore è quella di creare un account non riconducibile alla propria identità o usare altri metodi non propriamente sicuri
Iniziamo con una premessa importante: non si possono vedere le storie di altri utenti su Instagram in modo anonimo. L’unico modo per riuscire a vedere le storie su Instagram senza farsi notare, è quella di creare in altro profilo totalmente anonimo, nel senso che gli altri non riescano a risalire alla vostra identità, e quindi guardare le stories da dietro quella che è una sorta di maschera.
Creare un nuovo profilo sarebbe la soluzione più veloce ed efficace, oltre che sicura. Questo perché non porta a far uso di piattaforme o app di terze parti a cui di solito è necessario fornire le proprie credenziali di accesso e quindi questo può comportare, in rari casi ma può succedere, situazioni in cui si subisce hacking, furti o download di cose che non si desidera assolutamente scaricare.
Se tuttavia non si vuole creare un nuovo profilo Instagram, allora ci sono altre due opzioni. Una è quella di scaricare delle applicazioni apposite, che permettono di visualizzare in modo anonimo le storie degli utenti che hanno il profilo pubblico e anche di salvarle. Chiaramente con gli account privati non è possibile far nulla per vedere le storie, perché in quel caso è necessario chiedere l’amicizia e ottenere l’approvazione dell’utente a cui si fa la richiesta.
Ci sono molte app sia per Android che iPhone, spesso con acquisti una tantum per rimuovere la pubblicità o sbloccare tutta una serie di funzioni e visualizzazioni. Attenzione perché alcune, spesso vengono considerate app malevole dalla sicurezza di Instagram, e a quel punto Instagram bloccherà il vostro account in modo temporaneo.
Oltretutto, si tratta di app che hanno tante pubblicità e certe volte sono inutilizzabili. Ecco perché, la cosa migliore sarebbe quella di limitarsi a creare un nuovo profilo per riuscire a guardare in modo anonimo gli altri profili. Su iPhone ci sono app del genere come iStory o Story Saver, che tuttavia hanno un prezzo, ossia 4,99 €.
Una soluzione potrebbe essere, con basso rischio, quella di non usare il cellulare e guardare le storie da computer, usando piattaforme quali StoriesIG o Insta Stories Viewer, che permettono di vedere e scaricare anonimamente immagini e video che sono sui profili pubblici, senza dover dare le proprie credenziali per accedere.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…