In molti sono a conoscenza, ormai, dei servizi e vantaggi offerti dall’avere un abbonamento ad Amazon Prime. Ma è possibile condividere l’account per risparmiare dato che l’abbonamento è aumentato?
Amazon Prime è un servizio ormai ampiamente diffuso e sono in tanti a conoscerne e apprezzarne servizi e vantaggi offerte. Tra le comodità più note, la consegna in un solo giorno lavorativo per ogni prodotto che reca la dicitura “Amazon Prime”, l’accesso gratuito a Prime Video e tante altre cose.
Ma ultimamente il prezzo dell’abbonamento è salito, e in molti si stanno chiedendo se è possibile condividere Amazon Prime con un amico o un familiare, in modo da risparmiare denaro. Ebbene, sì, è possibile condividerlo. Ci sono degli aspetti di cui tener conto.
Partiamo dal fatto che per accedere ad Amazon Prime ci vogliono solo le credenziali quali nome utente, che poi è la mail, e password. Questo vuol dire che è possibile per il titolare dell’account condividerlo con qualunque altra persona a cui basta dare le credenziali per accedere.
Non c’è dunque un limite di persone con cui condividere Prime, ma quello a cui bisogna stare attenti, chiaramente, è con chi condividi Amazon Prime, perché potrebbe causarti dei problemi.
Per quello che concerne gli acquisti, è possibile registrare più carte o un conto bancario su cui addebitare l’acquisto dell’utente che lo esegue, così come per gli indirizzi a cui consegnare il prodotto comprato. Chiaramente, non è consigliabile usare un solo metodo di pagamento per più utenti sullo stesso account.
Per quello che invece concerne il numero di utente che possono guardare i contenuti streaming su Amazon Prime Video, una limitazione esiste. Quando si usa lo stesso account, infatti, si può eseguire lo streaming di un massimo di tre video al contempo. In questo caso, la cosa migliore è che ogni utente si crei un profilo, come è consentito da Amazon.
Su Kindle, si possono registrare una serie di dispositivi, e quando condividi l’account con altre persone, devi ricordare che il limite massimo di download degli e-book è 10 in contemporanea.
Infine, in merito al servizio Prime Music, che consente di ascoltare brani, soltanto un utente può ascoltare musica online. Quindi solo un utente per volta potrà usufruire di questo servizio e qui, si capisce bene, che gli altri utenti dovranno accontentarsi di ascoltare brani scaricati in precedenza in locale dalla piattaforma.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…