Amazon+Prime+Now%3A+di+cosa+si+tratta+e+come+funziona%3F
topicnewsit
/2022/11/19/amazon-prime-now-come-funziona/amp/
Attualità

Amazon Prime Now: di cosa si tratta e come funziona?

In principio c’era solo Amazon, poi è arrivato Amazon Prime e infine, da almeno un anno anche nel nostro Paese è sopraggiunto Amazon Prime Now. Ma cosa cambia da questo servizio ai precedenti? Scopriamolo insieme

Amazon è uno dei più grandi colossi tecnologici mondiali, giunto nel nostro Paese nel 2010. Un’azienda che ha totalmente rivoluzionato il panorama delle compere di qualunque genere, al punto che anche in Italia gli acquisti online sono diventati sempre più frequenti.

amazon prime now-web source

Da Amazon a Amazon Prime Now

Nonostante ciò, nei primi anni, si attendeva un po’ tra il momento dell’acquisto e la consegna del prodotto, e questo non agevolava lo shopping online. Nonostante ordinare fosse molto comodo, senza doversi muovere da casa, per arrivare ci volevano giorni e se un prodotto serviva in tempi brevi, non era possibile riceverlo e a quel punto era più comodo uscire e recarsi nel negozio più vicino.

Dato questo contesto, l’azienda ha deciso di creare Amazon Prime, un abbonamento a rata annuale che costa poco e che offre parecchi servizi. La quota attuale è di 36 euro l’anno. Il vantaggio di questo servizio è di poter ricevere una serie di prodotti anche il giorno dopo o due giorni dopo averli ordinati.

In seguito, Amazon ha introdotto Prime Now, un servizio super efficiente che consente di risparmiare tantissimo tempo: le consegne, infatti, avvengono in massimo un’ora da quando si è eseguito l’acquisto. Si tratta di un servizio disponibile nel nostro Paese, per ora solo a Milano e provincia, e per usarlo bisogna avere un abbonamento a Amazon Prime, che costa 36 euro l’anno o 5 euro al mese.

Vantaggi di Amazon Prime Now

Su Amazon Prime Now si possono ordinare non solo cose che hanno a che fare con l’elettronica, ma è possibile acquistare scegliendo tra oltre 20 mila articoli di vario genere da consegnare in un’ora. È possibile dunque ordinare cose di genere alimentare, libri, vestiti, cose per pulire casa, accessori ecc. Potete persino fare la spesa.

Si possono acquistare prodotti per la bellezza e la cura della persona, tra cui creme viso, prodotti per capelli ecc. È possibile acquistare lo scottex, il detersivo per lavare i piatti, cose di elettronica, per pc o ufficio, libri, cose per le casa, macchine del caffé, aspirapolvere, tazze, tende.

amazon prime now-fonte web

Si possono inoltre comprare vestiti per donna, uomo, bambino. Amazon ci consente di acquistare davvero un’infinità di cose e con Amazon Prime Now possono arrivare entro un’ora, o in fasce di due ore. Sarete voi a scegliere. Se scegliete che vi arrivi entro un’ora, al prezzo del prodotto comprato dovrete sommare 6,90 euro per la consegna ultra rapida, altrimenti (solo se spendete oltre 50 euro), la consegna è gratis.

Anna Di Donato

Recent Posts

Niente reddito cittadinanza a chi non ha terminato l’obbligo scolastico

Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…

2 anni ago

Alfonso Signorini, come mai ha una cicatrice sulla testa | Il triste retroscena

Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…

2 anni ago

Francesco Oppini su Alessia Fabiani: «Ecco perché l’ho lasciata. Mamma…»

Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…

2 anni ago

Come registrare audio e video durante chiamata Whatsapp sul cellulare

A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…

2 anni ago

883, chi non ricorda il mitico duetto degli anni’90? ma che fine ha fatto il compagno di Max Pezzali?

La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…

2 anni ago

Nei killer, impara a riconoscerli! possono essere molto pericolosi, ecco come ti devi difendere

Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…

2 anni ago