Carolina Castagna, figlia del grande conduttore e giornalista Alberto Castagna, morto 17 anni fa e indimenticato nel cuore degli italiani, oggi svolge una professione importante
Come non ricordare il fantastico Alberto Castagna? Noto conduttore che purtroppo è morto ormai 17 anni fa, lasciando un grandissimo vuoto nel mondo televisivo del nostro Paese.
Chi ha vissuto gli anni del suo incredibile successo, sa che è stato uno dei presentatori più amati della tv in particolare negli anni ’90, quando era alla conduzione del mitico programma Stranamore dove lui era, per l’appunto, il Dr. Stranamore e aiutava coppie a ricongiungersi.
Nel 1998, a 42 anni, purtroppo, si ritrovò ad affrontare una serie di problemi di salute per via di un’operazione chirurgica che sarebbe dovuta essere semplice e che invece non andò bene. Un doppio aneurisma all’aorta lo portò via per un po’ di tempo dalla televisione.
Nei primi anni del 2000, il conduttore tornò in tv con programmi di successo, e fu anche autore di un libro in cui svelò nei dettagli della sua lotta contro la morte, iniziando anche ad avvicinarsi al mondo politico. Purtroppo, però, l’incredibile forza del conduttore di non arrendersi non fu sufficiente, perché il 1° marzo 2005, il destino giocò un brutto scherzo a Castagna, che morì a 59 anni a causa di una emorragia interna.
La triste notizia della sua morte fu comunicata da Paolo Bonolis e Antonella Clerici in eurovisione, nel corso della 55esima edizione di Sanremo. La morte del conduttore sconvolse e commosse tutto il pubblico intervenuto al Teatro Ariston intervenuto per seguire la kermesse canora e anche i telespettatori che invece guardavano lo show da casa.
Due anni fa, nel 2020, in una delle puntate di Live Non è la D’Urso, ci fu un omaggio al grande presentatore proprio per ricordarlo a 15 anni dalla sua scomparsa. In quell’occasione, Barbara D’Urso invitò nel suo seguitissimo programma, la stupenda figlia di Alberto Castagna, Carolina, che oggi ha 30 anni.
Carolina aveva solo 13 anni quando fu costretta a fare i conti con un momento che ogni essere umano farebbe ben volentieri a meno di vivere, ovvero l’addio ai propri genitori. Aveva infatti solo 13 anni quando Alberto Castagna morì.
Carolina ha scelto di seguire i passi di sua madre Pucci Romano, dermatologa, laureandosi in Medicina, dopo aver frequentato l’Università in Albania. Il giorno in cui Carolina si è laureata divenendo dottoressa, a far festa con lei c’era anche Francesca Rettondini, compagna di Alberto Castagna, con cui è rimasta in ottimi rapporti.
Il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha proposto lo stop al reddito di…
Alfonso Signorini è un conduttore tv e giornalista di livello, molto amato dal pubblico. È…
Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti, si è fatto molto apprezzare al GfVip per il…
A volte capita di sentirsi con amici e familiari che vivono lontano, oppure si ha…
La mitica coppia Max Pezzali, Mauro Repetto sono gli 883, duetto leggendario che segna una…
Tutti noi abbiamo qualche neo disegnato sulla pelle; alcuni sono belli da vedere altri esteticamente…